Monday 17 February 2014

CALABRIAN PRODUCTS (1st part)

Prodotti calabresi Top tipici











Nduja
Nduja è uno dei più famosi piatti tipici della Calabria. Il nome deriva dal Nduja "andouille" francese, che significa "salsiccia". Tuttavia non è una salsiccia, come potrebbe sembrare. Nduja è un morbido, spalmabile, piccante. Nduja è fatto con carne di maiale, un po 'di grasso, e pepe molto calda.

Le frittelle (Frittole)
Le frittelle sono ottenuti dalla cottura la buccia, costole e altre parti meno nobili del maiale (parte del collo, guancia, lingua, naso, orecchie, stomaco, reni ...), facendo bollire grasso animale che sapore il gusto. Cucinare, alimentato dalle braci del fuoco di carbone, avviene lentamente, mescolando il cibo nel "caddara", la tradizionale pentola di rame stagnato che è impostato al di fuori delle case contadine nel paese o macellai fuori 'a Reggio (tradizionalmente il sabato) per servire il piatto appena preparato che dovrebbe essere mangiato caldo.


Calabrese peperoncino
Il peperoncino calabrese (Capsicum annuum L.) è una spezia la cui ubicazione è conosciuta per le sue molte qualità, sia perché si lega bene alla cucina calabrese, è sano, ma soprattutto, per le sue eccellenti proprietà medicinali.



da Danilo Spinella e Robert Bogdan

No comments:

Post a Comment